Come mettere l’ombretto di due colori
L’ombretto è uno dei make up più usati e accattivanti, lo si trova in polvere, in crema o liquido, le texture e i metodi di applicazione possono variare a seconda del risultato che volete ottenere e dalla texture usata. Scoprite con noi Come mettere l’ombretto.
L’ombretto di due colori, spesso dello stesso tono, ma con gradazioni di chiaro scuro diverse, conferiscono tridimesionalità allo sguardo rendendolo magnetico ed asaltando la forma dell’occhio. Vi sono svariate tecniche in fatto di ombretti, l’ultimo trend make up è l’espressione del colore in tutta la sua vivacità per renderlo omogeneo e vibrante, il make up color block infatti, elimina completamente le sfumature, anfatizza i contrasti e vivacizza lo sguardo in maniera decisa. Linee nette e contrasti geometrici lasciano lo spazio a colori per la donna sicura di sè, lo stile ’60 riemerge sulle passerelle di quest’anno con un make up a colpi di eyeliner e mascara. Matite occhi e ombretti liquidi sono l’ideale per il make up che gioca sul bicolor in maniera decisa e minimal.
Come mettere l’ombretto bicolor
Per chi invece preferisce lo stile romantico, l’ombretto in polvere è modulabile usando due colori della stessa scala cromatica. Le palette recenti come quelle a quattro colori firmate Wycon per la collezione Androginy ci vengono in soccorso per chi cerca giochi di luce e tridimesionalità visiva. Armatevi di pennelli fini se preferite una sfumature netta, mentre per occhi dalle nuance evanescenti è consgliabile optare per un pennello più voluminoso a setola larga. Sotto potete trovare la guida per enfatizzare lo sguardo a suon di polveri perlate o meno, perché l’effetto wow sarà dietro l’angolo! Se si pensa all’ombretto in polvere modulabile, meglio non bagnare il pennello per essere facilitate nel gioco di sfumature che si andrà a creare. In fatto di durata, si può ricorrere al primer occhi per avere una base a lunga tenuta e mantenere i pigmenti del colore più a lungo possibile.
Ricordarsi di iniziare sempre dal colore più chiaro, stendere il colore sulla palpebra mobile dall’interno verso l’esterno con un pennello piatto da ombretto. Successivamente, con un pennello pulito, applicare il colore del tono più scuro verso l’angolo esterno dell’occhio e verso l’alto, in modo da creare tridimesionalità e giochi di chiaro scuro. Importante picchiettare e non scendere troppo con il tono scuro, rimanendo sopra l’angolo della palpebra per evitare di dare un aspetto cadente allo sguardo.