Spedizioni e Resi

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE PER ITALIA:

MODALITA’ DI SPEDIZIONE COSTI di SPEDIZIONE COSTO servizio di Carta e Bancomat TEMPI di SPEDIZIONE
ORDINI < 80€  8,00€ 2€  5 gg lav.
ORDINI > 80€ GRATIS 2€ 5 gg lav.

Tutti i pacchi viaggiano tramite il corriere (consegna prevista entro 5 giorni lavorativi esclusi Sabato e Domenica salvo scioperi o eventi a noi non imputabili). 

Gli ordini ricevuti entro le ore 12 verranno evasi il giorno stesso; gli ordini ricevuti dopo tale orario verranno evasi il giorno successivo, escluso Sabato e Domenica o festività, in tal caso verranno evasi il giorno successivo lavorativo.

I costi della spedizione ( pari a 8,00 € per ordini < 80 € ) sono sempre a carico del Cliente (salvo promozioni esclusive).


Per spedizioni con un peso più elevato verrete contattati direttamente da www.beautynette.it via Gabriele D’Annunzio 184 – 50135 – Firenze (FI)


RESO FACILE e VELOCE:

Ecco il tuoi DIRITTI di RECESSO

Vuoi restituire quello che hai acquistato da noi? Nessun problema, devi solo comunicarcelo entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti e le corrispondenti spese di consegna al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso.

In base alla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) in materia di diritto di recesso (Istruzioni Tipo e Modulo di Recesso Tipo) in cui puoi trovare ogni informazione sulle modalità di recesso e restituzione, puoi comunicarci il recesso con qualsiasi mezzo – online, mail, telefono, fax, lettera – utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, ma non è obbligatorio.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
  • c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Nel caso in cui tu abbia acquistato tramite il nostro sito web www.beautynette.it un servizio fornito da un soggetto terzo (a titolo meramente esemplificativo, l’abbonamento alla lettura di un periodico in formato digitale), hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui ricevi l’e-mail con la quale ti comunichiamo il codice per l’attivazione del servizio del terzo e/o le altre eventuali modalità per ottenere l’erogazione dello servizio dal terzo.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci (al seguente indirizzo: Beautynette, via Gabriele D’Annunzio 184, 50135 – Firenze (FI), tel: +39 335 7008674, e-mail: info@beautynette.it ) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) facendo riferimento al numero d’ordine ed ai prodotti che intendi restituire.
In alternativa si prega di compilare il modulo di recesso che può trovare qui.

Effetti del recesso

Se recedi dal contratto di vendita, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi gli eventuali costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci sono  stati resi i prodotti oggetto della tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni.

In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.